affidati ad un team di esperti
Da più di 15 anni siamo specializzati nella ricerca di profili commerciali per la creazione e l’ampliamento di reti vendita efficaci.
Avere a disposizione una rete commerciale fatta di veri professionisti oggi è diventato fondamentale per far sì che le aziende abbiano davvero successo.
In fase di avvio del progetto viene assegnato un team operativo con esperienza nel settore del cliente e nella tipologia di figura da selezionare. Il team è composto da un Project Manager, riferimento operativo per tutta la durata del progetto, e dai recruiters, che seguiranno le fasi di pubblicazione, mappatura, ricerca attiva, screening e primo contatto con i candidati. Insieme al cliente, definiamo il profilo da ricercare in base ai requisiti richiesti e all’offerta di valore da proporre. Viene compilata una Job Description che ci permette di redigere l’annuncio di lavoro che verrà pubblicato sui maggiori portali italiani.
La ricerca attiva dei candidati prevede la consultazione di database costantemente aggiornati e liste specifiche di settore. Inoltre, utilizziamo il social network LinkedIn che, oltre alla pubblicazione degli annunci, ci permette di mappare il mercato e ricercare candidati in linea con la ricerca da effettuare. Una volta effettuato un primo screening, i candidati verranno contattati per verificare che abbiano caratteristiche in linea con la Job Description, per verificare il loro effettivo interesse e la loro disponibilità a sostenere un primo colloquio conoscitivo.
Le migliori candidature vengono analizzate attraverso il sistema di valutazione basato sulla teoria dell’Extended DISC Assessment. Questo strumento permette di identificare il profilo comportamentale dei candidati evidenziando i punti di forza e le aree di potenziamento. Il suo utilizzo fornisce informazioni utili a prevedere le performance nel ruolo ricercato e la facilità di inserimento nel nuovo team.
Ogni settimana viene inviata una lista di candidati, in numero variabile, con le caratteristiche richieste. Il CV è in chiaro ed è affiancato da una breve relazione tratta dai colloqui di qualifica delle recruiters.
storie di successo
Di seguito i risultati che possiamo raggiungere insieme per lo sviluppo della tua rete vendita.
Curioso di sapere come possiamo aiutare la tua azienda a trovare le persone giuste?
CONTATTI
Vuoi dare una svolta al tuo metodo di selezione del personale rendendolo veloce ed efficace ma non hai il tempo e le conoscenze per farlo? Contattaci, saremo felici di aiutarti!
Via Pestalozzi 4, Milano
aziende@joboutique.it
+39 0202030690
Società di recruitment specializzato di Milano che nasce con l’obiettivo di dare supporto innovativo, tecnologico e altamente personalizzato in recruiting e selezione del personale.
JOBOUTIQUE è un brand di ONE4 Job S.R.L., Società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Autorizzazione a tempo indeterminato per l’esercizio dell’attività di ricerca e selezione Prot. n° R.0000149 del 26-10-2022.